IL CANE PIù ALTO DEL MONDO
Da oggi lo scettro di cane più alto del mondo è passato ad un altro alano conosciuto ormai in tutto il mondo con il nome di Giant George.
L'Alano dal mantello blu è alto 2 metri e 20 centimetri dal naso alla coda e ben 109.2 centimetri a quattro zampe; George pesa 111 kg e mangia la bellezza di 50 chili di cibo al mese.
L'enorme cane vive a Tucson in Arizona con il suo padrone David Nasser che lo tratta come un cucciolo anche se in realtà è molto più grande di lui. George è nato 4 anni fa e da allora non ha mai smesso di crescere.
Un cane della sua grandezza ha bisogno di un un letto tutto per sè ed è in grado di sedersi sulle sedie come gli esseri umani.

George ha anche un sito ufficiale dove sono raccolte tutte le informazioni su di lui.
IL CANE PIù VECCHIO DEL MONDO
Questo cane da Shropshire è stato incoronato il cane più vecchio del mondo dal guinness dei record.
![[otto+james+oldest+dog.jpg]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhZB1LfWdCzuMG6B3AivwXBWefcbLZl-KKasIBRpkq4Ia-h87kUy6_iSTOpZj5jJ_jA45mfD75lqpmmhFG32VPpD31fdJwn6mfqmLwMMxhzk9N0YwtU22npMosx66Tv3vPpd8Fwehtf-QI/s1600/otto+james+oldest+dog.jpg)
Il suo nome è Otto James, un bassotto marroncino proveniente da Reabrook in Shrewsbury e dell'età di 20 anni e 8 mesi.
Il suo record è stato riconosciuto come quello di più vecchio cane vivente al mondo dopo che il precedente cane detentore del record, è morto a 21 anni, e a giodicare dalla sua vivacità nel giocare a palla con i nipoti dei suoi padroni non si direbbe neanche che sia così vecchio.
I proprietari del bassotto, Lynn e Peter jones lo definiscono come un "Amabile birbante". I due lo comprarono quando era ancora un cucciolo.
A causa dell'età il grande Otto è ormai un po' sordo ma a parte un paio di baffi bianchi e un po' di artrite, è un cane in gran forma e che gode di ottima salute.
Qual'è il segreto canino per vivere così a lungo vi chiederete. La risposta è seguire una dieta vegetale, per cui Otto va matto!

0 commenti:
Posta un commento